L’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, per l’a.s. 2020-2021, consta di una prova orale e prevede la realizzazione e la presentazione, da parte degli alunni, di un elaborato.
I docenti coordinatori delle classi terze, sentiti gli alunni e i docenti del proprio consiglio di classe, comunicano le tematiche degli elaborati che saranno presentati all'esame, compilando “Tabella tematiche elaborati – classe xx”, allegata alla presente circolare di cui fa parte integrante (specificare la propria classe nel nome del file) e inviandola tramite e-mail, entro il giorno lunedì 3 maggio 2021, al Dirigente Scolastico, al Prof. Santini, al Prof. Baccelli e al Prof. Benedetti Nicola. Le suddette tabelle saranno pubblicate sul sito istituzionale entro il giorno venerdì 7 maggio 2021, a cura del prof. Nicola Benedetti.
L’elaborato è trasmesso dagli alunni al consiglio di classe entro il 7 giugno 2021, in modalità telematica o in altra idonea modalità concordata.
Le prove d’esame si svolgeranno secondo il calendario già comunicato mediante la circolare prot. n. 5342/V.1.1. del 28/11/2020, salvo variazioni dovute ad eventuali contingenze epidemiologiche.