Per assistere allo spettacolo, dalle ore 11,00 del giorno 28 maggio 2020, clicca qui
“Così buoni, così vicini. Camaiore 1, la Classe del Talento” è progetto di “edutainement” (intrattenimento educativo) finalizzato a superare la logica meramente trasmissiva della didattica a distanza, attraverso il coinvolgimento degli alunni, delle famiglie e dei docenti.
Gli alunni delle sezioni di scuola dell’infanzia e le classi della scuola primaria, guidati dai docenti e collaborando insieme online, predisporranno un elaborato a tema libero, che potrà essere realizzato in qualsiasi forma espressiva (grafico-pittorica, scultorea, musicale, coreutica, letteraria, scientifica, video-fotografica, multimediale, ecc.) o attraverso un mix di forme espressive.
Una volta terminato, l’elaborato sarà presentato attraverso un video realizzato dagli alunni, della durata massima di 100 secondi.
Per le classi/sezioni, sarà possibile partecipare concorrendo per un premio finale, oppure nell’ambito della sezione dedicata agli “elaborati fuori concorso”.
La visione dell'evento in streaming costituisce attività didattica a distanza obbligatoria per gli alunni dellla scuola primaria e facoltativa per gli alunni della scuola secondaria di 1° grado.