“Cosa farò da grande?” è la domanda che si pone ogni studente alle soglie dell’esame, la scelta di una professione o di un percorso di studi è il momento che segna il passaggio all’età adolescenziale. Un momento di conflitto interiore, dove la scuola con i suoi mezzi , ha l’obbligo di accompagnare nella scelta i propri alunni, rassicurando dove può con l’informazione anche i genitori.
L’Orientamento in uscita per gli alunni delle classi terze dell’Istituto Pistelli è iniziato dal 20 di ottobre, con il seguente svolgimento:
-La creazione di una classe virtuale Classroom, alla quale sono stati invitati tutti gli alunni, il primo collaboratore, i coordinatori delle classi in uscita ,gli insegnanti di sostegno e gli assistenti .In questa classe virtuale, vengono pubblicate tutte le info, materiali, appuntamenti e iniziative delle scuole superiori.
- I referenti dell'orientamento delle scuole superiori verranno a fare un intervento in presenza nelle classi terze , secondo le disposizioni anti covid-19.
- Nei pomeriggi di Novembre/Dicembre sono previsti incontri via Meet con gli orientatori delle scuole superiori, che saranno disponibili a rispondere ai quesiti degli alunni e genitori presenti al meet.
-Verranno comunicate tempestivamente le date delle scuole aperte degli Istituti Superiori
Clicca per collegarti alla Classe Virtuale di Classroom “ORIENTAMENTO PISTELLI”
Ref, Orientamento in uscita
Prof. Lucia Barsotti