9 giugno 2023

Lettera aperta ai docenti

Carissimi docenti,
In questo ultimo giorno di scuola, desidero rivolgervi un sincero ringraziamento per l'eccellente lavoro svolto durante quest'anno scolastico. La vostra competenza professionale, dedizione e impegno hanno contribuito a ottenere risultati straordinari e a creare un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo per i nostri studenti.
Siete stati degli insegnanti straordinari, capaci di trasmettere conoscenze, di incoraggiare la curiosità e di guidare i nostri studenti verso il successo. La vostra passione per l'insegnamento e la vostra capacità di adattarvi alle esigenze individuali degli studenti sono stati strumentali per il loro sviluppo personale e formativo.
Desidero, inoltre, esprimere un ringraziamento particolare ai docenti del dipartimento di musica e dei percorsi ad indirizzo musicale. La vostra dedizione nell'insegnare l'arte della musica e nel promuovere la sensibilità musicale nei nostri studenti è stata un'importante componente del nostro curriculum educativo. Grazie alla vostra guida, i nostri studenti hanno avuto l'opportunità di esprimere la propria creatività e di sviluppare una autentica passione per la musica.
Un grazie speciale va ai miei collaboratori, alle funzioni strumentali, ai referenti di plesso, ai coordinatori/referenti di classe/sezione e a tutte le altre figure di sistema che si sono adoperate con impegno, collaborando all'efficace coordinamento dell'intera istituzione scolastica.
Oltre al vostro impegno in classe, desidero ringraziarvi anche per la vostra disponibilità a realizzare eventi scolastici aperti alle famiglie e al territorio. Le vostre iniziative, come concerti, spettacoli e mostre artistiche, hanno arricchito la vita scolastica e hanno creato legami importanti tra la scuola, le famiglie e la comunità locale.
La vostra professionalità, dedizione e spirito di collaborazione sono esempi per tutti noi. Siete dei veri modelli per i nostri studenti, ispirandoli ad affrontare le sfide, a perseguire i propri sogni e a diventare cittadini consapevoli e responsabili.
In questo ultimo giorno di scuola, vi ringrazio di cuore per tutto ciò che avete fatto per l'Istituto Comprensivo Camaiore 1 e per il futuro dei nostri studenti. Il vostro contributo è inestimabile e non potrei essere più orgoglioso di avere un corpo docente così straordinario.
Terminati gli adempimenti di fine anno, auguro a ciascuno di voi un meritato periodo di riposo estivo, ricco di serenità e di gioia. Spero che possiate tornare rinfrancati e pronti per affrontare nuove sfide nel prossimo anno scolastico.
Con stima e gratitudine,

Dott. Germano Cipolletta, Ph. D.

Categorie: Notizie, Notizie Prima Pagina, Notizie alunni e famiglie, Notizie docenti, Notizie ATA, e-mail infanzia, e-mail primaria, e-mail secondaria, e-mail ata, , , , , ,

Notizie docenti

Eventi e calendario