Scuola Infanzia Marignana

Telefono:0584-984017
Indirizzo:Via per Marignana - loc. Marignana
Cod.Meccanografico:LUAA82903V

L'edificio scolastico è situato nella zona collinare di Camaiore, nella frazione di Marignana.
Il plesso è distribuito su due piani. Antistante l'entrata vi è una piccola terrazza coperta. Il piano terra è composto da due stanze adibite a sezione, un salone ingresso, i servizi igenici ed un ripostiglio. Il piano interrato è diviso in una zona mensa, zona cucina e zona bagno.
All'esterno vi è un piccolo giardino, utilizzato limitatamente, sia per la forte pendenza, sia per l'esposizione a nord. La Scuola dell' Infanzia di Marignana è; costituita da due sezioni eterogenee per età.
La Scuola adotta il modello delle sezioni miste aperte.
Le attività di sezione permettono tutti i campi di esperienza al fine di consentire una convivenza più simile a quella della famiglia e dell' ambiente sociale, ottendo così una stimolazione reciproca in funzione dei diversi gradi di sviluppo.
In entrambe le sezioni sono inscritti diciotto bambini;
Il team docente è composto da quattro insegnanti titolari e l'insegnante di IRC.

Orario Scolastico:

dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 16.00
Vi è una sola collaboratrice scolastica presente dalle ore 8,00 alle ore 14,30. Dalle ore 12,00 questa è affiancata da un' addetta alla mensa e alle pulizie che termina il servizio alle ore 17,30.