Scuola Infanzia Orbicciano

Telefono: 0584-956158
Indirizzo:Via Orbicciano - loc. Orbicciano
Cod.Meccanografico:LUAA82901R

Su una collina immersa nel verde e nel silenzio, contornata da un ampio ed ombreggiato giardino, sorge la Scuola dell'Infanzia di Orbicciano che raccoglie i bambini di una vasta zona circostante chiamata le "Sei miglia".
Lo stabile risale agli anni '50, e ha ospitato la Scuola elementare fino al dicembre 1980. Dal gennaio 1981 vi è stata trasferita la Scuola materna di Valpromaro, che era stata istituita nel 1968: da allora è diventata la Scuola dell'Infanzia di Orbicciano.
Al suo interno si trova l'ingresso stretto e lungo, a destra del quale, si trova un ampio locale che ospita l'unica sezione della scuola e più avanti il locale mensa e cucina; mentre a sinistra, ci sono i servizi, e in fondo un piccolo ripostiglio.
Nella Scuola lavorano due insegnanti di ruolo che coprono l'intero orario scolastico, alternandosi nel turno antimeridiano e pomeridiano con circa due ore di compresenza e un insegnante di Religione cattolica che effettua il suo servizio per un'ora e mezzo la settimana.
Oltre al corpo insegnante è presente una collaboratrice scolastica, il cui orario di lavoro inizia alle ore 8,10 e termina alle ore 15,22, orario nel quale prende servizio un assistente che ha mansioni di sorveglianza fino alla chiusura della scuola.

Orario Scolastico:

La Scuola dell'Infanzia di Orbicciano è aperta cinque giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 16,30.

La Scuola si avvale del servizio di trasporto coperto da due scuolabus che fanno due giri distinti:
uno che raccoglie i bambini nei paesi di Gombitelli, Fibbiano e S. Maria Albiano;
l'altro quelli di Montemagno, Migliano, Valpromaro, Fiabbialla e Orbicciano.
Un giro arriva a scuola alle ore 8,40, l'altro alle ore 9,15.
I due scuolabus ripartono, nel pomeriggio, alle 15,15.

Il servizio mensa si svolge dalle ore 12,30 alle ore 14,00.